Traghetti Livorno L'Ile Rousse

Il collegamento marittimo dei traghetti da Livorno per L'Ile Rousse è effettuato unicamente dalla compagnia di navigazione Corsica Ferries, ed è disponibile solamente nel periodo estivo di maggior traffico di passeggeri verso la Corsica, da fine luglio ad inizio settembre.

I traghetti utilizzati per la tratta Livorno Ile Rousse viaggiano in linea di massima esclusivamente durante la notte, mediamente tre volte a settimana, con un'unica corsa giornaliera che parte in orario serale dal porto di Livorno, impiegando quasi 10 ore di navigazione per arrivare a destinazione.

La tratta Livorno L'Ile Rousse

La nave utilizzata per coprire questa tratta, di tipo cruise ferry, è denominata "Corsica Marina": ospita fino a 1550 persone e 550 veicoli, ed è dotata di tutti i principali comfort pensati per garantire a tutti i passeggeri un viaggio piacevole e riposante.
Durante il viaggio a bordo del traghetto Corsica Ferries potrete usufruire di ristoranti a la carte e self service, caffetterie e bar, di un ampio spazio gioco per bambini e di un solarium; per la sistemazione notturna è possibile scegliere tra la prenotazione di comode cabine di diverse dimensioni e posti letto oppure poltrone.

E' consigliabile, come da indicazioni della compagnia, recarsi al molo con almeno un'ora di anticipo rispetto alla partenza se imbarcate il vostro veicolo, mentre è sufficiente un anticipo di 30 minuti se viaggiate a piedi.