Traghetti Corsica Ferries

La compagnia traghetti Corsica Ferries fu fondata nel 1968, con il nome Corsica Line, dall’armatore corso Pascal P. Lota. Iniziò la sua attività di trasporto passeggeri con una sola nave traghetto, la Corsica Express, che collegava l'Italia alla Corsica. Continuò ad espandere la sua attività con navi che facevano da collegamento anche con la Francia e nel 1981, con il marchio Sardinia Ferries, inizia le traversate anche per la Sardegna e con il marchio Elba ferries, nel 2012, sbarca anche all’isola d’Elba. La sua flotta cresce con le linee di traghetti veloci aumentando il numero di viaggi ed il trasporto passeggeri imbarcando da molti porti italiani verso altrettante destinazioni della Corsica.
Ad oggi con le sue navi, tra cui Mega Smeralda, l'ammiraglia, Mega Express, Corsica Express, Corsica Victoria e Corsica Marina, per un totale di 12 navi, effettua collegamenti tra i porti di Ajaccio, Calvi, Ile Rousse, e Bastia con Piombino, Livorno, Savona, Nizza, Tolone e porti della Sardegna e con Portoferraio, approdo principale dell’isola d’Elba.
Grazie al servizio online, che trovi operativo 24 ore su 24 su Traghetti Corsica, potrai prenotare in anticipo il tuo posto a bordo, scegliendo tra tutte le partenze Corsica Ferries disponibili, con la certezza di dati aggiornati in tempo reale in qualsiasi momento. Potrai completare la procedura in pochi minuti e pagare direttamente online con paypal, carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale e ricevere entro brevissimo tempo i documenti di viaggio con cui presentarti direttamente all'imbarco, per partire senza ansie anche nei periodi di maggiore affluenza.
Per qualsiasi necessità di supporto, per chiarimenti, variazioni o per partenze a breve, il nostro call center è a tua disposizione tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00 al numero che trovi in questa pagina.

I SERVIZI A BORDO DEI TRAGHETTI CORSICA FERRIES

Con trenta traversate giornaliere in estate, soddisfa le aspettative di tutti i passeggeri che intendono soggiornare nell'isola, offrendo un servizio di alta qualità. Per i passeggeri che vogliono effettuare il viaggio in modo più economico, la compagnia marittima Corsica Ferries offre la possibilità di traghettare su comode poltrone situate nei saloni "Espace", ad un costo decisamente abbordabile. Per chi invece sceglie la traversata notturna o vuole avvalersi di un passaggio più comodo, sono disponibili confortevoli cabine di varie tipologie a seconda della navi su cui si effettua il viaggio. Per i bambini di età inferiore ai 4 anni, il passaggio nave senza sistemazione è gratuito mentre, per i bimbi da 4 a 11 anni, il costo è ridotto del 50% rispetto al prezzo del biglietto per un adulto. Se si ha un animale al seguito, Corsica Ferries dispone di cabine con pavimenti in linoleum appositamente igienizzate, che permettono di ospitarli senza doversi separare da loro. In alternativa i cani possono essere sistemati anche nel canile di bordo. A bordo delle navi è presente una piena copertura telefonica GSM, un servizio ristorante a la carte o al buffet, la pizzeria, i tapas bar e gli angoli di ristoro. Chi effettua la traversata diurna può prendere il sole sulle comode sedie a sdraio che si possono trovare sui ponti esterni delle navi, oppure fare un tuffo nella piscina. Per i bambini, su alcune delle navi della flotta Corsica Ferries, sono allestite aree gioco dove i piccoli passeggeri potranno svagarsi durante la traversata.

Prossime Partenze Corsica Ferries

partenza e durata: 16:45 03h 45m Corsica Ferries
partenza e durata: 20:00 14h 30m Corsica Ferries
partenza e durata: 21:00 10h 00m Corsica Ferries
partenza e durata: 21:00 10h 00m Corsica Ferries
partenza e durata: 21:00 10h 00m Corsica Ferries