Traghetti La Méridionale

La compagnia di navigazione francese La Meridionale, con sede a Marsiglia, nasce nel 1931. Dal 1988 opera sulle rotte tra Marsiglia e alcuni porti della Corsica con tre traghetti e tra il 1996 ed il 2009 le vengono attribuiti ben quattro certificati di qualità ISO. Le navi de La Meridionale sono adibite al trasporto sia di passeggeri ed auto, che di veicoli ricreazionali e per trasporto merci. Le navi possono trasportare, ad una velocità di circa 20 nodi, tra i 500 ed i 750 passeggeri ospitati in 200 cabine e tra le 160 e le 200 auto. Per chi non volesse pernottare in cabina è presente un salone con comode poltrone. Durante la traversata gli ospiti a bordo possono usufruire di saloni comuni e ponti esterni per passeggiare, godere di proiezioni al cinema, intrattenersi al bar o nel ristorante, in cui è possibile iniziare a pregustare il clima della vacanza, con i piatti ispirati alla tradizione gastronomica corsa. In alternativa al ristorante è disponibile un self service, per un servizio rapido ma comunque di qualità. A bordo gli animali da compagnia sono accettati, ma devono essere ospitati nell'apposito canile o all'interno del proprio veicolo.

Grazie al servizio disponibile 24 ore su 24 su Traghetti-corsica potrai, in qualsiasi momento e ovunque ti trovi, prenotare il tuo posto a bordo dei traghetti La Méridionale per la Corsica, scegliendo tra tutte le partenze disponibili quella che meglio risponde alle tue esigenze, con la certezza di avere sempre orari e disponibilità residue aggiornate in tempo reale, grazie al collegamento diretto con i database delle compagnie di navigazione.
In pochi semplici step potrai completare la procedura online in completa autonomia, pagare con metodi sicuri come Paypal, carta di credito, bonifico bancario e bollettino postale, ricevendo i documenti di viaggio via email entro pochi minuti dalla conclusione della procedura.
Per qualsiasi ulteriore necessità, per chiarimenti, variazioni o per partenze a breve, il nostro call center è a disposizione tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00.

LINEE E ORARI DEI TRAGHETTI LA MERIDIONALE PER LA CORSICA

Tre traghetti La Meridionale coprono le tratte che da Marsiglia conducono ai porti di Aiaccio, Bastia e Propriano. La nave che collega Marsiglia e Ajaccio impiega mediamente 12 ore di navigazione, ed effettua partenze a giorni alterni, salpando in prima serata, attorno alle 19.00, e arrivando in prima mattina, verso le 07.00 del giorno successivo. La tratta che unisce il porto di Marsiglia a quello di Propriano viene coperta in circa 13 ore di navigazione. Il servizio è assicurato generalmente almeno quattro volte la settimana, a giorni alterni con partenza intorno alle 18.00 (in alcuni giorni la partenza avviene più tardi, verso le 19.00, è quindi consigliabile controllare orari di partenza). Il traghetto impiegato invece sul collegamento tra Marsiglia e Bastia impiega normalmente poco meno di 12 ore, circa 11 ore e 45 minuti, con orario di partenza alle 19:00 circa.

Prossime Partenze La Meridionale

partenza e durata: 19:00 12h 00m La Meridionale
partenza e durata: 19:00 12h 00m La Meridionale
partenza e durata: 19:00 12h 00m La Meridionale
partenza e durata: 18:30 12h 30m La Meridionale
partenza e durata: 19:00 12h 00m La Meridionale