Traghetti Bastia Savona

I traghetti che collegano Bastia e Savona sono quelli dalla compagnia di navigazione Corsica Ferries.
Il collegamento tra i due porti è effettuato con le navi traghetto classiche dotate di tutti i comfort e servizi a bordo, cinema, boutique, ristorante à la carte, caffetteria, auditorium, sala conferenze, piscina, e con i traghetti veloci express. Le imbarcazioni possono trasportare passeggeri e autoveicoli e offrono la sistemazione in cabine.

La tratta Bastia Savona

Nei mesi di giugno, luglio, agosto e nella prima metà di settembre sono disponibili numerose partenze giornaliere, sia con traversata notturna che diurna.
I traghetti della linea Bastia Savona effettuano la traversata diurna in poco più di 6 ore, mentre per quella notturna impiegano dalle 8 alle 11 ore a seconda del mezzo utilizzato.

A luglio è disponibile una partenza diurna giornaliera intorno alle 7:30 del mattino con arrivo nel primo pomeriggio. Circa due giorni a settimana si aggiunge una partenza intorno alle 15, con arrivo a Savona in serata. Nel mese di agosto le partenze vengono invertite e vi è una corsa giornaliera al pomeriggio, mentre la partenza aggiuntiva del mattino viene effettuata solo in alcuni giorni. A partire dal mese di settembre invece le corse si alternano giornalmente tra mattino e pomeriggio.

La traversata notturna, da Aprile a metà Settembre, parte ogni sera in orari variabili dopo le 20:00 ed arriva all'alba del mattino seguente.
Nei restanti mesi dell'anno il collegamento è garantito con varie corse a settimana ma non giornaliere. A seconda dei giorni è prevista un partenza diurna o una partenza notturna.

Prossime Partenze Bastia Savona

partenza e durata: 20:00 10h 00m Corsica Ferries
partenza e durata: 21:00 12h 55m Corsica Ferries
partenza e durata: 20:00 11h 00m Corsica Ferries
partenza e durata: 20:00 11h 00m Corsica Ferries
partenza e durata: 20:00 11h 00m Corsica Ferries