Traghetti Bonifacio Santa Teresa di Gallura

La compagnia di navigazione Moby Lines effettua il collegamento traghetti tra Bonifacio in Corsica e Santa Teresa di Gallura in Sardegna. Sono previste 4 corse giornaliere con orari sempre diurni, distribuite comodamente durante tutto l'arco della giornata, per cui è possibile effettuare anche andata e ritorno nello stesso giorno. La durata del tragitto che collega la Corsica alla Sardegna è di circa 50 minuti. Il collegamento Moby è disponibile durante la stagione estiva da aprile a settembre. Blunavy, subentrata a Saremar,compagnia in parte controllata dalla regione Sardegna, impiega i suoi traghetti da Bonifacio a Santa Teresa tutto l’anno, con almeno 3 corse giornaliere, garantendo così la continuità territoriale tra le due isole.

La tratta Bonifacio Santa Teresa di Gallura

I traghetti che operano sulla tratta Bonifacio Santa Teresa di Gallura sono la Moby Giraglia, la Moby Bastia e la Ichnusa. Le navi traghetto possono trasportare circa 400 passeggeri e 100 veicoli ciascuna. E' possibile trasportare oltre ai veicoli a motore, anche rimorchi e biciclette. A bordo vi sono tutti i servizi per la comodità dei passeggeri, aria condizionata, caffetteria, bar, solarium, sala video giochi e sala interna con poltrone. Per le poltrone su questa linea non è necessaria la prenotazione.

I traghetti partono dal porto di Bonifacio - Gare marittime e arrivano al porto di Santa Teresa di Gallura - Stazione marittima. Le partenze sono equamente distribuite tra primo mattino, tarda mattinata, pomeriggio e sera, per soddisfare tutte le esigenze. I prezzi dei biglietti variano a seconda dei periodi di maggiore affluenza turistica, i mesi di luglio e agosto, e a seconda di quale corsa si sceglie nell'arco della giornata. Prenotando la corse del mattino o della sera si possono generalmente trovare tariffe più convenienti.