Traghetti Blunavy

Prenotare i traghetti Blunavy per la Corsica su traghetti Corsica è semplice e veloce. Il portale è operativo 24 ore su 24, in qualsiasi momento potrai scegliere orari e tariffe che meglio rispondono alle tue esigenze, con la certezza di disponibilità sempre aggiornate in tempo reale. Potrai pagare in totale autonomia con metodi sicuri come paypal, carta di credito, bonifico bancario e bollettino postale e riceverai i documenti di viaggio entro pochi minuti dalla conclusione della procedura direttamente nella tua casella email.

La compagnia di navigazione Blunavy, è una compagnia di recente costituzione, con sede a Portoferraio, nata con l'intento di offrire un'alternativa al monopolio, all'epoca presente nel canale di Piombino, per i collegamenti tra l'Isola d'Elba e il continente. Frutto di un accordo tra privati imprenditori e gruppi di investitori, tra cui l'Associazione albergatori Isola d'Elba, ha in poco tempo sviluppato la propria attività acquistando navi sempre più grandi, con maggiori capacità di carico, maggior comfort e servizi, arrivando a competere alla pari e con ottimi risultati con gli altri affermati e storici vettori per qualità dell'offerta e comodità di viaggio. Grazie al buon riscontro avuto tra la clientela, dovuto in particolar modo ai prezzi molto competitivi, al livello di pulizia a bordo e alla disponibilità e professionalità del personale in servizio, dopo i primi 6 anni, in cui ha operato solo collegamenti da e per l'isola d'Elba, la società ha deciso di espandere i propri obiettivi, includendo tra le proprie tratte quella da Santa Teresa di Gallura a Bonifacio, che collega la Sardegna alla Corsica con 4 corse giornaliere, attive solo nel periodo estivo, fino a Settembre e che era rimasto inattivo dopo il fallimento di Saremar. Questo ampliamento delle tratte servite è stato possibile anche grazie all'acquisto della nave traghetto Ichnusa, entrata in attività nel Marzo 2016.
La compagnia propone diverse offerte per i traghetti per la Corsica, tra cui una promozione per prenotazioni contestuali di tragitti di andata e ritorno, offerte residenti e proprietari di case.

DOTAZIONI E SERVIZI A BORDO

La N/T Ichnusa, nuovo acquisto della compagnia, è lunga 65 metri e larga 14 ed ha una capacità di trasporto di 350 passeggeri e fino a 50 macchine. Inoltre è in grado di navigare ad una velocità di 15 nodi, che le permette di coprire la distanza tra Bonifacio e Santa Teresa di Gallura in solamente 1 ora di viaggio. Tra le caratteristiche principali di questa nave traghetto è da segnalare un'ottima tenuta del mare anche in caso di condizioni meteomarine avverse, grazie al'efficiente sistema di stabilizzazione di cui è dotata. A bordo troverete un salone climatizzato dotato di bar per rendere la traversa più confortevole ed ampi spazi all'esterno per chi preferisce godere del panorama durante la traversata tra Santa Teresa di Gallura e Bonifacio all’aria aperta.