Traghetti Savona Ile Rousse

Il collegamento traghetti tra Savona e l'Ile Rousse, in Corsica, è effettuato dalla compagnia di navigazione Corsica Ferries. Il servizio è però disponibile solamente in pochissime date ed esclusivamente nel periodo estivo.

La tratta Savona Ile Rousse è coperta dalla nave traghetto Cruise Victoria. La nave è in grado di trasportare passeggeri ed autoveicoli ed è dotata di tutti i comfort necessari ad allietare la traversata, quali cinema, boutique, ristorante à la carte, caffetteria, auditorium, sala conferenze e piscina. E' possibile scegliere di acquistare una sistemazione in cabine da 2, 3 e 4 posti letto a castello. Sono previsti inoltre servizi per passeggeri con mobilità ridotta.

La tratta Savona Ile Rousse

Solitamente i traghetti notturni partono da Savona intorno alle 23:00 e arrivano a l'Ile Rousse nella primissima mattinata. La traversata notturna impiega 7 ore circa. Le corse diurne, più brevi rispetto a quelle notturne (impiegano circa un'ora in meno), partono attorno alle 8:00 del mattino e arrivano in Corsica nel primo pomeriggio.

Come indicato nelle condizioni della compagnia di navigazione, chi viaggia senza auto al seguito dovrà presentarsi all'imbarco almeno 30 minuti prima della partenza, mentre, imbarcando anche un veicolo, è necessario presentarsi al molo della partennza almeno un'ora prima.