Traghetti Savona Calvi

I traghetti che collegano Savona con Calvi, in Corsica, sono unicamente quelli della compagnia di navigazione Corsica Sardinia Ferries. La traversata che unisce i due porti ha una durata media di circa 6 ore e viene effettuata una volta a settimana, con una programmazione che è prevista esclusivamente in estate, nel periodo di maggior affluenza e traffico turistico, indicativamente da inizio maggio a metà settembre. La partenza dal porto ligure è sempre programmata in orario diurno, nella prima mattinata, con arrivo in Corsica nel primo pomeriggio.

La tratta Savona Calvi

Tutti i traghetti che vengono utilizzati per effettuare la tratta Savona Calvi sono navi moderne e dotate di ogni tipo di comfort. Su ogni nave sono infatti a disposizione dei viaggiatori, ristoranti alla carta, ma anche più rapidi self service e bar, attrezzati per un caffè oppure una pausa snack.

A bordo dei traghetti Corsica Ferries che effettuano il servizio sulla tratta Savona Calvi sono anche presenti, nella maggior parte dei casi, la piscina, il solarium, un'area giochi attrezzata per i più piccoli e una galleria di negozi molto forniti per una piacevole pausa shopping. Inoltre, nonostante la traversata venga sempre effettuata in orario diurno, è anche possibile prenotare una cabina a due o a quattro letti per vivere con ancora più relax e comodità il viaggio verso la Corsica.