Traghetti Savona Bastia

Grazie al collegamento marittimo assicurato dalle linee traghetti da Savona a Bastia, operato dalla compagnia Corsica Ferries, il tratto di mare che separa la costa ligure dalla costa nord orientale della Corsica è facilmente percorribile.

La tratta Savona Bastia

I traghetti della tratta Savona Bastia sono in grado di trasportare, in media, 1700 passeggeri e 450 veicoli ciascuna e posseggono circa 250 cabine, con la disponibilità di 800 posti letto circa.
La tratta Savona Bastia viene coperta, principalmente, utilizzando tre diverse navi veloci: la Corsica Victoria, la Mega Express I e la Sardinia Regina che offrono ai passeggeri numerosi servizi. Tra questi vale la pena menzionare: bar, caffetterie, ristorante self service o a la carte, solarium, cinema, auditorium, piscina, boutique, area giochi per bambini, sala conferenze, accesso per disabili e trasporto animali a quattro zampe, per citarne alcuni.

Il tragitto tra questi due porti viene coperto in poco più di 5 ore ed è attivo durante tutto l'anno, ma con una frequenza maggiore di partenze durante il periodo di alta stagione (giugno-settembre, per l'appunto), nel quale si possono contare fino a tre traghetti al giorno: uno al mattino, un secondo nel pomeriggio e il terzo ed ultimo la sera tardi.
Durante il periodo autunnale e invernale, invece, le traversate si riducono a solo due corse settimanali, con partenze serali.