Traghetti Piombino Bastia

Il collegamento dei traghetti da Piombino a Bastia è disponibile sono nei mesi estivi da giugno ad agosto e viene effettuato dalla compagnia di navigazione Corsica Ferries. Sono previste 2 partenze diurne a settimana, indicativamente il mercoledi e il giovedi, con partenza in serata. Piombino rappresenta una scelta decisamente comoda per chi proviene dal centro Italia, non solo per la facilità nel raggiungerla ma anche perché la durata del tragitto che collega questo porto a Bastia è poco più di 2 ore e, anche se la tratta prevede uno scalo intermedio, attualmente è la tratta più veloce per la Corsica.

La tratta Piombino Bastia

La tratta Piombino Bastia è effettuata dalla nave veloce Corsica Express 3. Gli express sono fast ferry che dimezzano i tempi della traversata e viaggiano ad una velocità di 37 nodi.
A bordo è possibile imbarcare minibus, camper e automobili, ed anche veicoli a rimorchio, moto e biciclette. Potrete trovare a vostra disposizione tutti i servizi per rendere piacevole la traversata, come aria condizionata, bar, ristorazione rapida e boutique. Non è prevista la sistemazione in cabine per tratte così brevi.