Traghetti L'Ile Rousse Livorno

I traghetti da Ile Rousse a Livorno vengono gestiti dalla compagnia di navigazione Corsica Ferries e sono disponibili durante la stagione estiva esclusivamente nei mesi di luglio e agosto e i primi giorni di settembre.

Sulla rotta percorsa dai traghetti Ile Rousse Livorno possono viaggiare sia passeggeri che autoveicoli ed a bordo sono disponibili servizi di ristorazione, bar e caffetteria.
E' prevista la possibilità di scegliere tra la sistemazione in cabine ad uso esclusivo o condivise, acquistando solamente il singolo posto letto. Gli animali domestici possono essere imbarcati, pagando ovviamente il prezzo del passaggio.
Al momento Corsica Ferries è l'unica compagnia di navigazione che offre il collegamento su questa rotta con le classiche navi traghetto.

Traghetti L'Ile Rousse Livorno

Nei mesi estivi, in cui il servizio è disponibile, viene effettuata una traversata notturna tre giorni a settimana, con partenza in tarda serata ed arrivo a Livorno al mattino presto il giorno seguente. La durata della traversata notturna è di circa 8 ore e trenta minuti.

Come da indicazioni riportate nelle condizioni d'imbarco, è necessario presentarsi all'imbarco almeno mezz'ora prima della partenza se si viaggia a piedi, mentre, se invece si viaggia con autoveicolo al seguito, occorre arrivare al molo almeno un'ora prima dell'orario di partenza previsto.