Traghetti Bastia Livorno

I traghetti della tratta Bastia Livorno riescono a coprire la distanza che separa i due porti in poco più di 4 ore, tempo che gli permette, nel contempo, di compiere più di un viaggio al giorno.
La Compagnia di Navigazione Corsica Sardinia Ferries, che effettua fino a 14 corse settimanali, è operativa, su questa rotta, durante tutto l'anno e viene sempre assicurata una corsa giornaliera.
Nei periodi di maggior traffico turistico, dal mese di Maggio fino ad Ottobre, in alcuni giorni, è prevista anche una seconda corsa aggiuntiva. Questi tragitti vengono effettuati sempre in orario diurno, con partenze ad orari variabili, per cui è indispensabile informarsi preventivamente al momento della prenotazione. In Alta Stagione viene talvolta aggiunta anche una terza partenza giornaliera, programmata con navigazione notturna, in cui la tratta viene percorsa in circa 6 ore e mezza. In tal caso è possibile scegliere anche la sistemazione in cabina.

La tratta Bastia Livorno

I traghetti impiegati da Bastia a Livorno appartengono alle classi MegaExpress, Cruise Ferries e Corsica Shuttle. Nelle traversate diurne con i MegaExpress è possibile prenotare comode poltrone. Sono presenti ristoranti con offerte gastronomiche di vario tipo. Gli orari notturni prevedono la possibilità di prenotare cabine ad uso esclusivo oppure posti letto in cabine condivise con altri passeggeri. I cani sono ben accetti a bordo e possono essere accolti in tutti i locali pubblici, tranne che nei ristoranti.

Moby Lines fa servizio estivo su questa linea da fine Maggio a fine Settembre. Le corse sono diurne e la traversata dura in media poco più di 4 ore. La frequenza è giornaliera con partenza nel primissimo pomeriggio fino a metà Settembre. Successivamente, fino al termine del servizio, la rotta viene coperta plurisettimanalmente con partenza anticipata al primo mattino.

Moby Corse e Moby Vincent sono i due traghetti impiegati dalla compagnia su questa tratta. Entrambi sono dotati di aria condizionata. Vi è la possibilità di scegliere tra la sistemazione in sala poltrone oppure in cabina ed è presente un ampio solarium, oltre a varie possibilità di scelta per la ristorazione. Si può inoltre usufruire della formula Moby Night con la quale ci si può imbarcare la sera prima e trascorrere la notte nella cabina prenotata, in attesa della partenza. In apposite cabine è consentito il trasporto di animali domestici.