Calvi

Il porto di Calvi è situato sulla costa settentrionale della Corsica e risulta particolarmente frequentato durante la stagione estiva, trattandosi di una piacevole meta turistica. Mette a disposizione dei suoi clienti numerosi servizi e vanta una scelta molto ampia di sport nautici.
Tra gli altri comfort offerti dal porto di Calvi, toilettes, docce, punto di informazioni meteo, supermercato, bar, ristorante, lavanderia e banca.
Non è distante da Ile Rousse, altra ambita destinazione di vacanze: il traffico dei turisti è quindi molto vivace.

I COLLEGAMENTI DEI TRAGHETTI DA CALVI

I traghetti che collegano Calvi con Nizza sono quelli della compagnia di navigazione Corsica Sardinia Ferries e sono attivi durante il periodo estivo.
Il collegamento con Nizza, sia all'andata che al ritorno, è operativo due volte a settimana, da maggio a settembre, e la traversata notturna dura circa undici ore; sei ore circa quella diurna.

Nonostante la durata della viaggio possa in qualche caso risultare un po' lunga, va considerato che i traghetti della Corsica Sardinia Ferries sono dotati di tutte le comodità per assicurare un viaggio all'insegna del comfort e del piacere. Fra i Cruise Ferries classici, la nave Corsica Victoria garantisce una gran quantità di servizi a bordo, che non hanno nulla da invidiare alle navi da crociera, come cinema, punti per lo shopping, ristorante, bar-caffetteria, auditorium e sala conferenze. Le navi dispongono inoltre di molte comode cabine e prevedono l'imbarco di veicoli; anche gli animali sono ammessi, a patto di rispettare poche e semplici regole di comportamento e igiene.