Traghetti Corsica Linea

Corsica Linea è una compagnia di navigazione che arriva da lontano e trae le sue origini dalla "Compagnie Generale Transatlantique", fondata nel 1885. Corsica Linea nasce da Maritima Ferries, erede della fallita SNCM e impiega i suoi traghetti sulle rotte dalla Francia per il Nord Africa, la Spagna, la Corsica e la Sardegna.

I collegamenti che effettua dalla Corsica per l'Italia sono verso il porto di Porto Torres con partenza da Propriano e da Ajaccio.
I traghetti che collegano Ajaccio e Porto Torres impiegano solo 3 ore e 30 minuti. I trasporti, sulle linee per la Corsica dalla Sardegna, dei traghetti Corsica Linea sono attivi tutto l'anno, con frequenza di una volta a settimana, mentre i traghetti che collegano i porti corsi al porto francese di Marsiglia impiegano in media 12 ore per la traversata che viene effettuata in ogni periodo dell'anno e i giorni di partenza variano in base alla stagionalità.
I collegamenti con la Francia partono dal porto di Marsiglia verso i porti di Ajaccio, Bastia, L'Ile Rousse e Porto Vecchio.

NAVI E SERVIZI A BORDO

La flotta Corsica Linea dispone di 7 navi traghetto di diversa capienza: le navi sono di varie dimensioni e possono trasportare dai 600 fino ai 3000 passeggeri a viaggio.
Alcune di queste sono adibite esclusivamente al trasporto passeggeri, mentre altre effettuano un trasporto misto merci e passeggeri per ottimizzare le traversate, specialmente nella stagione invernale e di basso traffico turistico. Tutte le imbarcazioni, comunque, sono pensate per consentire alla clientela di effettuare il viaggio nel migliore dei modi e nel massimo comfort e per questo le navi sono dotate di ogni comodità, dai punti di ristoro all'area giochi per bambini, alla possibilità di scegliere la migliore sistemazione fra cabine, posti ponte e poltrone fino ad arrivare alle piscine a disposizione dei viaggiatori. Alcune navi, infatti, come ad esempio la Casanova, sono del tutto simili, per dotazioni, servizi e accoglienza a bordo, alle grandi navi da crociera. Sulle imbarcazioni Corsica Linea nulla è lasciato al caso e tutto a bordo è studiato in modo che il viaggio diventi già vacanza, iniziando già a respirare aria di Corsica.